top-image

Archives for February, 2011

Ciriè: illuminazione a due velocità ?
Provate a passeggiare per la nostra cittadina quando è buio : una cosa salta subito all'occhio. Ci sono zone dove ci si può "abbronzare" tante sono sonono le illuminazioni pubbliche, mentre in altre zone si viaggia alla "cieca". Facciamo qualche esempio... Piazza Martiri della libertà è stata in un recente passato ristrutturata con gran dispendio di soldi pubblici, ma poi ...more»
Una sera a teatro
Ieri sera sono andato al teatro Magnetti di Ciriè a vedere una interessante rivisitazione di Romeo e Giulietta. Parlando con alcune persone, è venuto fuori il problema della capienza : purtroppo questi spettacoli hanno il difetto di essere rappresentati in un teatro che ha una capienza insufficiente rispetto alle richieste. E un pensiero mi ha sfiorato: ma a Ciriè non ...more»
E la bicicletta dove la metto?
Passeggiando per la nostra bella cittadina un dubbio mi assale: volendo utilizzare un mezzo sano ed ecologico come la bicicletta, dove la parcheggio? Tanto per fare un esempio una delle poche rastrelliere per bici era situata al fondo di via San Ciriaco,ma dopo i lavori di ristrutturazione al momento non e' stata ripristinata. E cosa dire delle piste ciclabili? Ma ...more»
bottom-img